Noi gli impegni li scriviamo e li manteniamo
Leggi la carta dei servizi riservata ai Clienti S.A.P. System
Il lavoro di squadra è l’abilità di lavorare insieme verso una visione comune, è ciò che permette a persone comuni di ottenere risultati fuori dal comune.
Ci rivolgiamo ai professionisti del settore impiantistico e delle smart technology, ed il nostro primo impegno è quello di rendere il vostro lavoro più semplice agevolandovi nelle installazioni di tutti i giorni. La nostra più grande soddisfazione è quella di meritarci con gesti quotidiani, semplici e concreti la vostra fiducia.
Studiamo e ricerchiamo costantemente le migliori soluzioni da proporre ai nostri clienti per agevolarli e fare sì che risultino unici e tecnicamente all’avanguardia.
Siamo da sempre orientati alla qualità, ed insieme a voi possiamo fare la differenza in un mercato che risulta essere per tutti sempre più complesso e competitivo.
Sei un installatore impiantista? Scegli S.A.P. System ed entra in una nuova dimensione dove i migliori prodotti sono sempre accompagnati da servizi efficaci alzando il valore effettivo del tuo lavoro, dove non sei mai lasciato da solo, dove il prodotto diventa un servizio ed il servizio il prodotto a formare un tutt’uno, e dove sono d’abitudine collaborazione, flessibilità, correttezza e professionalità.
Per questo abbiamo voluto elencare in modo chiaro cosa ti offriamo:
Fornendo soluzioni ad elevato contenuto tecnologico, organizziamo regolarmente per voi sia veri e propri corsi tecnici di aggiornamento, sia rapidi seminari sui prodotti che distribuiamo durante i quali simulare insieme i vari casi pratici di utilizzo, in modo da rendervi autonomi, sicuri e specializzati nelle installazioni di tutti i giorni. Gli installatori impiantisti sono il motore del nostro business: per questo investiamo volentieri ogni giorno sul vostro futuro, formandovi ed aggiornandovi.
Grazie alla pluriennale esperienza sul campo, alla conoscenza approfondita dei prodotti (anche di quelli che voi utilizzate solo occasionalmente) ed alla costanza nell’aggiornamento, riusciamo ad esprimere una formidabile agilità operativa, potendo consigliarvi al meglio fin dalla fase iniziale di composizione della soluzione e d’offerta, riuscendo a soddisfare le vostre richieste, anche quelle particolari, nel pieno rispetto di tempi e costi/budget. Coinvolgici e lavoreremo in squadra con te.
Gli utenti finali, gli ambienti di utilizzo degli impianti e delle tecnologie, le possibili soluzioni e i prodotti più idonei da proporre ed installare, oltre agli imprevisti rappresentano spesso motivo di indecisione e rallentamento degli step realizzativi: su richiesta e in accordo con il nostro cliente installatore, partecipiamo a sopralluoghi di valutazione e verifica per consigliare la tecnologia adeguata da adottare o la soluzione che risolve un imprevisto.
Nell’ambito dell’impiantistica elettrica e di quella “speciale” legata ad automazioni civili, allarmi/antintrusione, illuminotecnica e domotica, le Norme a cui sottintendono i lavori sono numerose (CEI, EN, UNI, ISO, D.Lgs, ecc.), complesse e costantemente aggiornate dal legislatore. Alcune particolari applicazioni richiedono, poi, tecnici abilitati iscritti ad albi e collegi (ingegneri, periti, ecc.). Anche in questo ambito assistiamo i nostri clienti installatori offrendo loro la possibilità di redigere i progetti a mezzo nostro personale abilitato o professionisti di fiducia con noi convenzionati.
Non ci limitiamo a spostare delle scatole e, una volta consigliato e venduto, il nostro lavoro non è concluso. Assistiamo i nostri clienti durante la prima installazione di una nuova soluzione, su richiesta li affianchiamo in cantiere nella posa e configurazione dei prodotti e li supportiamo in caso di problematiche post-installazione, dalle verifiche tecniche nel nostro laboratorio, alla gestione delle garanzie, all’anticipo di “muletti” o prodotti nuovi, fino alla soluzione del problema.
Come per la progettazione, anche la certificazione sottostà a Norme numerose (CEI, EN, UNI, ISO, D.Lgs, ecc.), complesse e costantemente aggiornate dal legislatore. Attraverso i nostri specialisti e la nostra struttura possiamo occuparci di una sola fase del processo di certificazione od offrirvi il servizio chiavi in mano, così come noleggiarvi soltanto uno strumento di verifica/misura, fornirvi un disegno/progetto o controllare che la documentazione della certificazione da voi prodotta sia corretta e completa.
Un altro prezioso strumento al vostro servizio. Presso lo showroom S.A.P. System di Bologna è a disposizione dei nostri clienti un laboratorio attrezzato di elettronica, informatica e meccanica leggera gestito dal nostro responsabile tecnico insieme a nostri collaboratori in grado di rispondere in tempi rapidissimi. Potete affidarci i prodotti (acquistati da noi o altrove) per qualunque esigenza: test e verifiche funzionali, perizie, riparazioni “in” o “fuori” garanzia, revisione completa prodotti elettronici ed elettromeccanici con ri-consegna di prodotti revisionati garantiti, preventivi di riparazione. Collegato al laboratorio viene gestito un piccolo spazio in magazzino con disponibilità dei ricambi a più alta rotazione.
Non ci stanchiamo a dirlo: lo staff S.A.P. System i prodotti non li vende e basta. Una delle buone prassi che contraddistinguono la nostra realtà è quella che, prima di distribuire ufficialmente un prodotto lo campioniamo, lo studiamo, lo testiamo, ci certifichiamo presso il produttore, e in ultimo ci riforniamo per la vendita. Questo processo ci consente di conoscere perfettamente il prodotto fornito, di poter trasmettere la nostra conoscenza ai nostri clienti, nonché di consigliarli e supportarli al momento del bisogno. Stessa attenzione riserviamo al mantenimento delle abilitazioni professionali dei nostri tecnici per poter assistere i clienti che ce lo chiedono anche presso i cantieri e durante le certificazioni.
Fin dal momento in cui inizia formalmente il rapporto di fornitura con il cliente installatore impiantista - coincidente con la raccolta delle informazioni anagrafiche/fiscali – ci premuriamo di chiedere quali siano i vostri ambiti di interesse/lavoro e ci facciamo autorizzare ad inviarvi in automatico attraverso gli strumenti che preferite (e-mail/newsletter, fax, tel. ecc.) tutte le informazioni a voi utili su novità, upgrade, uscite dal catalogo, variazioni di prezzo, promozioni, calendari degli eventi fieristici, appuntamenti ed ogni altra notizia possa contribuire a tenervi informati. A questo si aggiungono le attività fatte per voi in showroom, le visite periodiche presso la vostra sede e la disponibilità di materiali tecnici e commerciali aggiornati all’interno dell’area riservata del sito S.A.P. System.
In S.A.P. System siamo perfezionisti, ma al tempo stesso, disponibili e flessibili e ci piace instaurare un informale rapporto di collaborazione con i professionisti del settore. Nel lavoro appariamo estremamente esigenti, soprattutto con i produttori/fornitori, perché ci rivolgiamo a clienti altrettanto esigenti e che consideriamo i nostri partner.
Ciò nonostante rimaniamo prima di tutto persone e per noi il rispetto, la fiducia e le relazioni interpersonali sono cose importanti, per cui vi promettiamo la massima trasparenza e professionalità unitamente ad un ambiente familiare, cordiale e, perché no, simpatico: ce lo dicono i clienti, ed è uno dei servizi più apprezzati e richiesti, al punto che spesso siete voi a passare in showroom anche solamente per un saluto, due chiacchiere ed un caffè.
Se entrassimo nel dettaglio, la gamma dei servizi che riserviamo agli installatori è anche più ampia di quello che Vi abbiamo riassunto nei dieci punti precedenti. Alcuni ulteriori esempi di “Team at Your service“ attivabili, come gli altri, su semplice richiesta dei nostri Clienti Impiantisti Professionisti possono essere:
• pre-montaggio degli accessori in laboratorio sugli apparati da noi distribuiti (es. hard disk, schede di espansione, ecc.) prima della
spedizione/consegna;
• setup e configurazione in laboratorio di tutti gli apparati da noi distribuiti prima della spedizione/consegna;
• upgrade/update firmware e/o software per sistemi d’allarme/antintrusione, domotici e per tutti i prodotti che necessitano di un
aggiornamento tecnico nel tempo;
• misure strumentali di verifica dei prodotti per garantire l’omogeneità di lotti successivi di fornitura nel LED lighting sullo stesso cliente;
• verifica del funzionamento dei prodotti in laboratorio qualora si presentino anomalie non ripetitive o bug anomali segnalati dall’utilizzatore
finale e difficilmente riproducibili;
• sbobinatura, taglio, eventuale cablaggio, organizzazione numerata, ribobinatura e riconfezionamento in laboratorio di strip LED, per
risparmiare tempo in cantiere nella fase di installazione e nella certezza di evitare imprevisti;
• recupero dati da hard disk e supporti di memoria guasti, o accidentalmente cancellati o formattati.
E se ritieni che manchi qualcosa: chiamaci o scrivici e chiedicelo… lavoreremo ancora di più per offrirtelo.
Siamo risorse a tua disposizione, possiamo aumentare il valore della tua proposta, nonché semplificare e migliorare il tuo lavoro: usaci, sfrutta le opportunità che siamo felici di offrirti e fai crescere con noi il tuo business.