Contattaci
Saremo felici di risponderti o di fissare un appuntamento
Viviamo in un’economia dove tutto avviene in tempo reale e in azienda ci occupiamo di sofisticate tecnologie applicate all’ “abitare” per i settori residenziale, commerciale ed industriale. La maggior parte degli individui non conosce il detto: “se funziona è già obsoleto” e se lo conosce non lo ricorda, né lo applica.
La capacità di pensare, di agire e di apprendere più velocemente dei propri competitori è invece probabilmente rimasto l’unico reale vantaggio competitivo sostenibile nel business. Siamo nell’era della velocità, dove non è più sempre vero che è il più grande che mangia il più piccolo, ma è sempre più frequente che sia il più veloce a mangiare il più lento.
Per questo in S.A.P. System riteniamo che le persone che non si pongono obiettivi sfidanti limitano la loro crescita e il loro potenziale, e che dall’insieme delle tre variabili composite
1. unicità del prodotto/servizio e del posizionamento nel mercato,
2. modello organizzativo e di governance semplice, snello e partecipativo,
3. qualità della leadership, staff ridotto e propensione all’azione,
si genera l’effetto dell’impresa unica e quindi competitiva. Sono poi le persone che ci lavorano che fanno di S.A.P. System l’azienda che i nostri Utenti conoscono ed apprezzano, perché da noi c’è il Cliente prima di tutto: il resto viene dopo.
Il team direttivo, coincidente con il C.d.A. della società, è composto da due persone.
GIOVANNI BERLINO
Giovanni è uno dei soci fondatori: dopo un importante percorso professionale di quasi venti anni che lo ha visto ricoprire incarichi sempre più impegnativi e rilevanti nell’area tecnica di importanti aziende nazionali e multinazionali, nel 2004 decide di costituire insieme ad un collega un’impresa artigiana, la S.A.P. System S.n.c., portandola rapidamente ad essere un punto di riferimento nel settore automazione, impiantistica controllo accessi e sicurezza.
Nel 2011, con la decisione del coinvolgimento di Stefano Dani, avvia un percorso fatto di investimenti e di profondo rinnovamento che portano l’azienda a divenire prima una S.r.l. nel 2012, per poi, nel 2014, passare dai lavori sul campo alla distribuzione e fornitura specializzata al fianco di una vasta rete di Aziende e Professionisti Clienti operanti nel settore impiantistico installativo.
Nel 2012 è stato nominato Presidente del C.d.A. S.A.P. System S.r.l., incarico che ricopre tuttora insieme a quello di Responsabile Tecnico e del controllo Qualità.
STEFANO DANI
Stefano approda a S.A.P. System nel 2012 dopo una ventennale carriera imprenditoriale nel settore ICT.
Il suo arrivo in azienda, in accordo con Giovanni Berlino, dà il via a un nuovo progetto imprenditoriale, innescando un articolato processo di trasformazione ed investimenti. Con il suo contributo l’azienda nel 2012 aumenta il capitale e diviene una S.r.l., per poi, nel 2014, passare alla distribuzione e fornitura specializzata in qualità di VAR (Value Added Reseller) al fianco dei Clienti installatori (aziende e professionisti) operanti nel settore impiantistico e delle smart technology.
Nel 2012 è stato nominato Vice Presidente del C.d.A. S.A.P. System S.r.l., incarico che ricopre tuttora insieme a quello di Responsabile Commerciale e Marketing.
La supervisione dell’amministrazione viene gestita in modalità congiunta/collegiale dal C.d.A..