Banner_Team direttivo - Responsabili SAP SYSTEM

Prima “Chi”, poi “cosa”

Dalle persone nascono i progetti e derivano le energie che li rendono possibili.

Viviamo in un’economia dove tutto avviene in tempo reale e in azienda ci occupiamo di sofisticate tecnologie applicate all’ “abitare” per i settori residenziale, commerciale ed industriale. La maggior parte degli individui non conosce il detto: “se funziona è già obsoleto” e se lo conosce non lo ricorda, né lo applica.
La capacità di pensare, di agire e di apprendere più velocemente dei propri competitori è invece probabilmente rimasto l’unico reale vantaggio competitivo sostenibile nel business. Siamo nell’era della velocità, dove non è più sempre vero che è il più grande che mangia il più piccolo, ma è sempre più frequente che sia il più veloce a mangiare il più lento.

Per questo in S.A.P. System riteniamo che le persone che non si pongono obiettivi sfidanti limitano la loro crescita e il loro potenziale, e che dall’insieme delle tre variabili composite

1. unicità del prodotto/servizio e del posizionamento nel mercato,
2. modello organizzativo e di governance semplice, snello e partecipativo,
3. qualità della leadership, staff ridotto e propensione all’azione,

si genera l’effetto dell’impresa unica e quindi competitiva. Sono poi le persone che ci lavorano che fanno di S.A.P. System l’azienda che i nostri Utenti conoscono ed apprezzano, perché da noi c’è il Cliente prima di tutto: il resto viene dopo.

Il team direttivo, coincidente con il C.d.A. della società, è composto da due persone.

Fascia bianca 200x50Giovanni Berlino

GIOVANNI BERLINO
Giovanni è uno dei soci fondatori: dopo un importante percorso professionale di quasi venti anni che lo ha visto ricoprire incarichi sempre più impegnativi e rilevanti nell’area tecnica di importanti aziende nazionali e multinazionali, nel 2004 decide di costituire insieme ad un collega un’impresa artigiana, la S.A.P. System S.n.c., portandola rapidamente ad essere un punto di riferimento nel settore automazione, impiantistica controllo accessi e sicurezza.
Nel 2011, con la decisione del coinvolgimento di Stefano Dani, avvia un percorso fatto di investimenti e di profondo rinnovamento che portano l’azienda a divenire prima una S.r.l. nel 2012, per poi, nel 2014, passare dai lavori sul campo alla distribuzione e fornitura specializzata al fianco di una vasta rete di Aziende e Professionisti Clienti operanti nel settore impiantistico installativo.
Nel 2012 è stato nominato Presidente del C.d.A. S.A.P. System S.r.l., incarico che ricopre tuttora insieme a quello di Responsabile Tecnico e del controllo Qualità.

Dopo la formazione scolastica tecnica, il suo percorso professionale comincia nel 1985 in E.P.Q. - allora distributrice esclusivista nazionale di prodotti LUXOR con sede al Centergross di Bologna - e passa attraverso diverse importanti aziende tra le quali Thorn-EMI S.p.A., Scanline S.r.l., CAE S.p.A., Lectra S.p.A. e Best Union Company S.p.A., abbracciando i settori elettronico, elettrotecnico, meccanico ed informatico.
E’ coniugato e genitore di due figli.

Guarda la biografia lavorativa completa >>

Fascia bianca 200x50Stefano Dani

STEFANO DANI
Stefano approda a S.A.P. System nel 2012 dopo una ventennale carriera imprenditoriale nel settore ICT.
Il suo arrivo in azienda, in accordo con Giovanni Berlino, dà il via a un nuovo progetto imprenditoriale, innescando un articolato processo di trasformazione ed
investimenti. Con il suo contributo l’azienda nel 2012 aumenta il capitale e diviene una S.r.l., per poi, nel 2014, passare alla distribuzione e fornitura specializzata in qualità di VAR (Value Added Reseller) al fianco dei Clienti installatori (aziende e professionisti) operanti nel settore impiantistico e delle smart technology.
Nel 2012 è stato nominato Vice Presidente del C.d.A. S.A.P. System S.r.l., incarico che ricopre tuttora insieme a quello di Responsabile Commerciale e Marketing.

Dopo un anno e mezzo di lavoro dipendente post Università (Economia e Commercio), dal 1992 ha optato per l’attività imprenditoriale mettendosi in gioco prima come consulente e docente informatico, poi fondando e gestendo negli anni (sempre nell’area commerciale e marketing) le proprie imprese operanti nei mercati dell’ICT professionale, approdando infine all’area dell’impiantistica/automazione ed della green economy con S.A.P. System.
Tra le varie esperienze imprenditoriali Stefano ha anche fondato e gestito per 11 anni (fino al 2011) un franchising di servizi nell’area salute e benessere (settore consulenza alimentare, estetica e dimagrimento) ed avviato un servizio di monitoraggio micro-ambientale per la conservazione delle opere d’arte tuttora in essere in importanti Musei e Collezioni nazionali: entrambe le attività sono state mutuate dalle tecnologie software professionali sviluppate dall’azienda di sua proprietà.
Nel frattempo ha partecipato attivamente alla vita associativa in CNA ricoprendo diverse cariche di rappresentanza degli imprenditori fino al livello nazionale ed essendo tra i fondatori di CNA INDUSTRIA.
E’ coniugato e genitore di una figlia.

Guarda la biografia lavorativa completa >>

La supervisione dell’amministrazione viene gestita in modalità congiunta/collegiale dal C.d.A..