Guasto? Malfunzionamento?
Pronto intervento, assistenza on site, riparazioni in laboratorio e manutenzioni
Maggiore sicurezza significa anche prevenire di arrecare danni a cose e/o persone insieme alla limitazione dei correlati rischi di responsabilità civile e penale causati da un’automazione fuori norma.
Dal momento che sono tantissimi i cancelli automatici non a norma è molto importante intervenire, anche perché gli incidenti sono purtroppo frequenti e possono coinvolgere soprattutto i bambini. Pertanto è opportuno agire sia per scongiurare inconvenienti, che per non incorrere poi in responsabilità che avrebbero potuto essere evitate, verificando che l’impianto sia norma ed eseguendo l’opportuna manutenzione per conservarlo in buono stato.
Va subito sottolineato che qualora si manifestino sugli impianti guasti o malfunzionamenti dovuti all’assenza della certificazione ed alla mancata esecuzione delle
manutenzioni indicate dal costruttore, le responsabilità di eventuali danni a cose e/o persone si trasferiscono automaticamente dall’installatore al proprietario o gestore dell’impianto (amministratore condominiale, responsabile della sicurezza).
Operando quotidianamente a fianco di una moltitudine di Aziende e Professionisti del settore impiantistica/installazione, serramenti e carpenteria metallica, S.A.P. System supera la normale dimensione di azienda intesa come “entità a sé stante”, e si relaziona con Voi in qualità di “Rete di Aziende Specializzate”, distribuite in modo capillare nel territorio emiliano romagnolo, ciascuna con le proprie peculiarità e competenze, in grado di curare la verifica preliminare e, quando necessario, la messa a norma dell’apertura automatica, sia che si tratti un cancello, che di una porta, un portone, un basculante o una serranda, dotata di automazione di qualunque marca: Roger Technology, FAAC, Came Cancelli, Aprimatic, BFT, Beninca’, Dea System, Fadini, NICE, TAU, Ditec, Cardin, Genius, Allmatic, Gi.Bi.Di, MHouse, Moovo, Prastel, Sice, Telcoma, SEA, ecc.
E’ bene evidenziare che la messa in sicurezza di un cancello automatico non è un lavoro elettrico generico e necessita di personale specializzato. Per tutti gli approfondimenti relativi alle norme di legge Vi rimandiamo all’apposito della sezione Argomenti del sito.
Una volta provveduto alle eventuali opere di messa a norma ed ottenuta la certificazione, se desiderate ancora più sicurezza, è possibile sottoscrivere il contratto di manutenzione.
Grazie al Contratto di Manutenzione le Vostre automazioni vengono sottoposte a severi controlli periodici (almeno due volte all’anno), nonché immediatamente riparate e regolate al primo segnale di cattivo funzionamento: è un servizio che offre la massima serenità ai Proprietari e/o agli Amministratori condominiali, oltre a ridurre al minimo i rischi di fermo per guasto.
Per ulteriori informazioni non Ti resta che contattarci.